Giornata Homebrewer

Giornata Homebrewer
Il 06-10-2018
Luogo: SEde Sociale - Villanova di Bagnacavallo
alle 10:30
Informazioni:

L'homebrewer....questo sconosciuto!

Farsi la birra in casa è principalmente un hobby che nasce dalla passione e dall'amore per la birra.

Questo perciò non vuol semplicemente smanettare con fornello e pentoloni, ma significa anche e soprattutto, avventurarsi in un percorso di conoscenza ed esplorazione.

Assaggiare e annusare le materie prime è un’esperienza estremamente interessante e formativa per chi vuole imparare a conoscere la birra. Ogni malto ha un proprio ventaglio di aromi e sapori, così come i luppoli.

Ecco che conoscere le materie prime diventa fondamentale nella preparazione di una ricetta, per avere totale (o quasi) libertà di scelta e personalizzazione.

Si sperimenta, si prova, si sbaglia, ma i risultati prima o poi arrivano.

La comunità di homebrewer è molto grande e affiatata nell'organizzare incontri, degustazioni e scambio delle proprie birre, perciò non vi sentirete certo soli in questo nuovo mondo anzi.

Detto ciò da dove cominciare per diventare homebrewer se non dalla prima cotta!?!?

L'idea di è di avvicinarsi insieme a questo mondo scoprendo le varie fasi che portano a realizzare una vera e propria birra auto prodotta seguiti da chi ha saputo trasfomare la sua passione in un lavoro a tempo pieno, stiamo parlando di Francesco Baldini, mastro birraio di Birra Bizantina.



Clicca qui per maggiori informazioni

Per informazioni: 34745424084 - slowfoodbassaromagna@gmail.com

COOKIE POLICY  |   Web design: Excogita