- Questo evento è passato.
Rum & Cioccolato: Degustazione Sensoriale Guidata
21 Marzo @ 20:30 - 22:30
€30Carissimi Soci e Amici di Slow Food,
insieme agli amici di Slow Food Faenza e Brisighella questa volta abbiamo deciso di stupirvi con evento davvero speciale…
Nella splendida cornice di Villa Emaldi a Faenza, in via Firenze 238,
MARTEDI’ 21 MARZO alle 20:30
si terrà una DEGUSTAZIONE SENSORIALE GUIDATA DI RUM E CIOCCOLATO.
Rum e cioccolato sono una combinazione di perfetta eleganza gustativa. Unire rum e cioccolato è un’arte, non una semplice improvvisazione!
Ogni rum, così come ogni cioccolato, ha profili organolettici diversi, aromi specifici che, se abbinati correttamente, si esaltano a vicenda, creando una perfetta simbiosi al palato.
Durante la serata Ferruccio Marazzi, titolare del Bar Fiorentina, locale di riferimento a livello nazionale per la ricerca dei migliori rum, nonché Testimonial di Velier per la “promozione del bere bene”, ci condurrà in un meraviglioso viaggio: esploreremo i Caraibi, per assaporare i gusti esotici dei rum di Haiti, dell’isola di Martinica, di El Salvador, della Giamaica e delle Barbados.
Il tutto sapientemente abbinato alle praline di cioccolato dei Fratelli Gardini – Cioccolato D’autore, una vera eccellenza artigianale italiana.
Ma Ferruccio non sarà l’unica guida della serata, perché avremo il piacere di avere come ospite uno dei due fratelli Gardini, Fabio, con il quale, assieme al contributo di Micaela Mazzoli, Docente Master of Food di analisi sensoriale, approfondiremo il mondo del cioccolato non solo dal punto di vista gastronomico, ma anche attraverso la sua evoluzione storica, la sua composizione chimica e organolettica e tante altre insolite curiosità.
Prezzo: € 30,00 sia per i Soci Slow Food che per i gli amici non Soci
Le PRENOTAZIONI sono da effettuare ENTRO E NON OLTRE VENERDI’ 17 FEBBRAIO, entro tale data sarà anche possibile disdire senza penali.
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIO CLICCARE QUI E COMPILARE L’APPOSITO MODULO PER OGNI PARTECIPANTE
ATTENZIONE: il modulo va compilato per ogni partecipante, ad esempio per 2 persone compilare 2 moduli distinti.