Pesca, Acquacoltura, Ambiente, Sicurezza Alimentare: conoscere per poter scegliere

Pesca, Acquacoltura, Ambiente, Sicurezza Alimentare: conoscere per poter scegliere
Il 01-07-2019
Luogo: Sala Everardo Pezzi - Villanova di Bagnacavallo
dalle 21:00 alle 23:00
Informazioni:

Continuiamo il nostro percorso "IL MARE: BENE COMUNE" con una serata formativa gratuita in compagnia dei Ricercatori dell’Università di Bologna.

Un incontro per parlare del mare e delle sue risorse, di come l’uomo le utilizza. Cosa vuol dire 'sostenibilità' e cosa ognuno di noi può fare per contribuire allo sfruttamento conservativo di prodotti che ci danno piacere a tavola, ma anche quando ci affacciamo al mare come bagnanti, turisti, naviganti. Quanto conosciamo dei processi che ci portano il pesce in tavola, del percorso cha va dal plancton al tonno. L’acquacoltura è un’alternativa alla pesca, non ha impatti sull’ambiente? Quello che noi mandiamo al mare resta nel mare o ci torna in tavola? Quando, come con quali percorsi?
Come per tutte le attività dell'uomo conoscere è il primo passo verso un utilizzo consapevole delle risorse che il pianeta ci mette a disposizione, per sviluppare uno spirito critico come consumatori e guidarci verso delle scelte responsabili.

Saranno presenti le associazioni Verde Blu e Sea Shepherd che si presenteranno e racconteranno le loro attività perché in Slow Food crediamo che, ora più che mai, “fare rete” è necessario e vantaggioso per tutti.

Vi aspettiamo numerosi!

Lunedì 1 Luglio
ore 21:00 Sala Everardo Pezzi
via della Chiesa, 17 – Villanova di Bagnacavallo

La sala sarà aperta dalle 20,30 ed i volontari della Condotta saranno a disposizione per informazioni sull'Associazione e sugli eventi
La serata formativa è GRATUITA previa prenotazione
La prenotazione è limitata a 30 partecipanti e va effettuata ENTRO IL 28 GIUGNO
Per prenotazioni: slowfoodbassaromagna@gmail.com



Clicca qui per maggiori informazioni Lista

Per informazioni: slowfoodbassaromagna@gmail.com

Clicca qui per leggere la nostra informativa privacy

Informativa Privacy   |   Cookie Policy   |   Web design: Excogita