La Cantina del Sabato: Costa Archi

La Cantina del Sabato: Costa Archi
Il 09-02-2019
Luogo: Castel Bolognese
alle 10:15
Informazioni:
Cari Soci,
finito il periodo delle festività è ora di tornare ad occuparci di ciò che più ci piace, il vino, quello vero, quello però prodotto in piccole realtà che hanno saputo emergere in un contesto diventato ormai molto complesso.
L’idea da cui si parte, come sempre, è mettere a diretto contatto il produttore col consumatore in modo che sia tenuto ben presente il legame tra il bicchiere che portiamo alle labbra e la terra da cui provengono i vini. 
 
Sabato 09 Febbraio - appuntamento ore 10,15 (in azienda)
saremo ospiti dell’azienda
Costa Archi
Via Rinfosco 1690 Castel Bolognese (RA)
 
L’azienda risale agli anni 60, si compone di circa 13 ettari vitati, coltivati a sangiovese, albana, cabernet sauvignon e merlot e altri biotipi autoctoni. A metà degli anni novanta è Gabriele Succi, nipote dei fondatori a prendere in mano il destino dell’azienda e dopo diversi anni di prove e studi è nel 2004 che viene commercializzato per la prima volta il frutto del suo lavoro.
Da subito emerge quella che sarà lo spirito della cantina...Gabriele non vuole seguire le mode, anzi vuole essere una mano capace di fornire sapienti pennellate al lavoro che il territorio e la natura sono in grado di regalare annata dopo annata. La cantina sin da subito, ed in un epoca in cui il mercato scommetteva sui bianchi, decide di incentrare la sua produzione sui rossi, riconoscendo al Sangiovese il ruolo principale.
 
La visita in cantina con degustazione è riservata ai Soci.
Posti disponibili 10
Prenotazioni: 3473845424 – slowfoodbassaromagna@gmail.com
 
Durante la visita sarà possibile acquistare i vini dell’Azienda a prezzi vantaggiosi


Clicca qui per maggiori informazioni

Per informazioni: 3473845424 - slowfoodbassaromagna@gmail.com

COOKIE POLICY  |   Web design: Excogita